Abbiamo recentemente firmato i Women’s Empowerment Principles (WEPs) delle Nazioni Unite, una serie di 7 principi che offrono una guida alle aziende su come promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità.
Guidato da UN Women e dal Global Compact delle Nazioni Unite, la comunità internazionale WEPs conta più di 5.000 aziende in 141 paesi, che rappresentano complessivamente più di 10 milioni di dipendenti.
La nostra adesione ai WEPs rafforza un percorso che abbiamo già intrapreso per migliorare il nostro impegno verso la sostenibilità: enfatizziamo un trattamento equo e garantiamo uno spazio sicuro in cui sia i dipendenti uomini che le donne possano essere trattati equamente.
L’Agenda 2030 contiene 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile tra cui, appunto, il tema della parità di genere. In questo scenario, i sette principi costituiscono un’opportunità unica per l’implementazione aziendale delle dimensioni dell’empowerment delle donne.
Diversità, equità e inclusione sono valori che abbiamo incorporato nella nostra organizzazione.
Abbiamo abbracciato i WEPs come pietre miliari che guidano la nostra cultura aziendale e tradurremo questi principi in risultati tangibili: lavoreremo insieme, in tutti i dipartimenti e le divisioni, per garantire e promuovere un luogo di lavoro veramente inclusivo, sicuro e produttivo per tutti i nostri dipendenti.
Leggi il nostro Rapporto sulla Sostenibilità
Ulteriori informazioni su WEPs.org